mercoledì 31 dicembre 2014

Buoni propositi

L'anno nuovo sta arrivando e ripensando a questo anno che mi lascio alle spalle volevo ringraziare tutte le persone che lo hanno reso, nel bene o nel male, speciale. Ho imparato, oh si che ho imparato e per questo ringrazio
chi ha avuto pazienza con me,
chi mi ha insegnato a dire la mia, con gentilezza e fermezza
chi mi è stato vicino nei momenti più tristi e mi ha fatto sorridere
chi mi ha fatto il solletico
chi mi ha comprato il latte
chi mi ha fatto assaggiare piatti nuovi
chi ha voluto mettermi alla prova facendomi solo rendere conto di risorse inaspettate e che nonostante tutto riesco ad adattarmi e divertirmi, sempre e comunque
chi mi ha riparato i jeans
chi mi ha sorpreso
chi mi ha abbracciato nel momento giusto
chi mi ha preparato l'effervescente Brioschi e il bagno caldo
chi mi ha dato consigli pazienti e chi invece ha cercato di impormi la sua idea
chi mi ha offerto un caffè
chi mi ha chiamato nei momenti complicati facendomi sorridere e capire che assieme si possono affrontare anche le più tremende tempeste.
Spero che il 2015 sia spensierato e pieno di pensieri positivi, con la lista dei nuovi propositi in mano siamo qui pronti per festeggiare questo anno che sa di nuovo. 
Quest'anno Capodanno a chilometro zero, a casa, solo con pochi intimi per ridere e parlare e parlare..

Buon anno!


domenica 28 dicembre 2014

London is always a good idea!

Eh! Ebbene si, Simo ed io abbiamo sentito di nuovo il richiamo di Londra che, tra l'altro, non avevamo mai vista addobbata a festa e davvero è "tanta roba". Siamo andati con due amici che non c'erano mai stati e ho visto lo stupore e la meraviglia nei loro occhi, quella cosa che solo Londra può fare. Sole limpido e un'aria fredda che ha schiaffeggiato le nostre facce di continuo, la sera ritornando in hotel mi sentivo il viso pulsare. Ma al solito London non delude mai! Mi è sembra che gli alberi di Natale siano più alberi di Natale, che i mercatini siano più mercatini, insomma che lassù le cose siano più Natale..tutto più cosy e che tutto là sia possibile! Sapere che c'è un posto che mi carica di positività mi da un senso di tranquillità incredibile perchè mi dico che tutto è possibile.

E io sono felice.


















      Io e questa gabbianella ci stavamo letteralmente guardando negli occhi..avevo del pane in mano..


Ah! Questa ultima foto è per farvi vedere la felicità fatta persona e la porta dell'hotel..prendete nota del nome perché, se state programmando un'uscita a Londra, merita! ;-) 

London House Hotel sooo lovely! Fronte parco, così al mattino, quando vi sveglierete potrete salutare London da veri londoners!

Pierino: se avete nostalgia della pizza di casa, non potete perdervi questo ristorantino. Se avete difficoltà con la lingua inglese don't worry, vi sgamano subito e vi parlano italiano

Pret a manger: per un pranzo in velocità, ottimi sandwiches ad ottimi prezzi, sempre freschissimi.

The Honiman at Hay's: un classicissimo pub inglese nelle vicinanze del Tower Brigde. Grande selezione di birre e se siete con dei ghiottoni (o pozzi senza fondo) qui troveranno pane (e burgers) per i loro denti.

martedì 23 dicembre 2014

Merry Xmas e biscotti alla cannella!

Ho fatto tutto! Tagliato carta, abbinato nastri, ho appiccicato sopra decorazioni, ho fatto chilometri, ho atteso i pacchetti, telefonato, mandato milioni di sms con what's up (chi lo ha inventato è un GENIO), mandato e-mail, discusso budget da non sforare, ed ecco finito la corsa ai regali! Tutto con un soffio di voce, già perché la mia voce a pensato bene di lasciarmi proprio in questi giorni e ieri ero completamente afona, io che sono "Radio Anna" che parlo e canto non importa se con qualcuno o da sola..(ebbene si, alle volte parlo da sola!). Oltre a tutto questo ho fatto anche i biscotti di natale, ormai diventati per me un vero must. Quest'anno ho sfogliato "Merry Christmas" di Csaba dalla Zorza e ho individuato i "biscotti alla cannella, semplici da fare, ma di grande effetto!
Di seguito vi lascio la ricetta e approfitto per augurare a tutti voi un felice felicissimo Natale, da trascorrere insieme con i vostri cari, che sia una gioia e una festa..e ascoltatevi questa canzone, che magari vi uscirà dalle orecchie ma il testo strepitoso.."Merry Xmas" di John Lennon, era un sognatore, ma leggete il testo, il messaggio della canzone è tutto quello che si può augurare a chi si ama. Buon Natale a tutti! 


Ingredienti: 180 g di zucchero di canna grezzo, 55 g di zucchero semolato, 180 g di burro, 7 g di cannella in polvere, 1 uovo, 10 ml di latte intero, 370 g di farina 00, 5 g di lievito chimico, 1 pizzico di sale, 4 cucchiai di zucchero di canna per decorare.

Preparazione: lavorate i due tipi di zucchero e unite il burro, la cannella e il sale. Aggiungete in seguito il latte e l'uovo e infine la farina e il lievito per dolci. Quando l'impasto è amalgamato e avvolgetelo in una pellicola trasparente e lasciatelo riposare nel frigo per circa 30 minuti. Accendete il forno a 175° e preparate delle teglie rivestite di carta forno. Mettete 4 cucchiai abbondanti di zucchero di canna in un piatto. Prendete l'impasto e stendetelo su un piano leggermente infarinato, usando un mattarello. Ritagliate i biscotti con gli stampini e premili nello zucchero di canna per farlo aderire alla superficie (solo da un lato), trasferiteli nelle teglie con lo zucchero di canna verso l'alto. Inforna per circa 20 minuti, facendo attenzione che non si dorino troppo. La durata della cottura dipende dalla cottura dei biscotti, quindi teneteli d'occhio dopo circa 15 minuti, altrimenti diventano troppo duri, dovrebbero restare piuttosto pallidi. Una volta sfornati, lasciateli raffreddare e gustate!