domenica 22 dicembre 2013

Brownies and Happy Christmas

Eccoci qui con un altro Natale da affrontare, auguri da fare, gli ultimi regali da comprare e non so se capita anche a voi, ma nonostante cerchi di pianificare con largo anticipo i regali da fare, mi dimentico sempre di qualcuno e mi ritrovo il 24 alle 16.30, quando non trovi un parcheggio neanche a pagarlo oro, e nei negozi trovi commesse dilaniate dall'indecisione della gente che ti guardano in cagnesco, a dover inventarti qualcosa...qualsiasi cosa va bene...ma in teoria quest'anno dovrei aver sistemato tutti...almeno lo spero. Il periodo pre-natalizio è stato complicato e un po' perchè quest'anno lo spirito del Natale non lo sento molto e per tutta una serie di cose, non ho infornato i classici biscotti natalizi, ma ho trovato dei validi sostituti che danno altrettanta soddisfazione: i brownies!!
Questa ricetta è tratta dal libro della "Hummingbird Bakery" e devo dire che sono davvero divini! L'unica cosa a cui dovete fare attenzione è il momento in cui li sfornate: devono essere cotti, ma la pasta non deve essere completamente asciutta, ma leggermente chewy, una spolverata di zucchero a velo e voilà! Eccoli pronti. Solo una cosa che tengo a precisare che non sono proprio proprio dietetici, ma visto che siamo in prossimità del Natale e la prossima prova costume che ci aspetta è il Carnevale, io dico che possiamo anche concerderceli.
Happy Christmas a tutti voi! May your days be merry and bright!

Ingredienti: 200 g di cioccolato fondente spezzettato grossolanamente, 175 g di burro, 325 g di zucchero semolato, 130 g di farina 00, 3 uova, zucchero al velo per decorare.
Preparazione: sciogliete a bagnomaria il burro ed il cioccolato. Una volta sciolto, tolgliete dal fuoco e aggiungete lo zucchero, continuando a mescolare fino a quando sarà ben incorporato. Aggiungete la farina ed infine le uova fino a quando l'impasto sarà liscio e denso. Versate a cucchiaiate l'impasto in una teglia (33 x 23 x 5 cm) che avrete precedentemente imburrato e lasciate cuocere per 30 - 35 minuti a 170°, o fino a quando la superficie risulterà "crepata" e friabile e al centro sarà ancora morbida. Dovete far attenzione a non cucinarlo troppo altrimenti gli angoli risulteranno duri e sbriciolosi. Prima di decorare con lo zucchero a velo, lasciate raffreddare completamente. 

Nessun commento:

Posta un commento