Io ho deciso di prendere parte a questo..100 giorni di felicità! Si tratta di un contest in cui si deve inviare ogni giorno per cento giorni una foto di ciò che ci ha reso felici, ci sono incappata per caso leggendo il profilo FB di un'amica e così ho visitato il sito e ho detto perchè no? La cosa brutta è che il 71% delle persone che hanno accettato questa sfida, ci hanno rinunciato. Il loro motivo principale era "non avevo tempo". Queste persone non avevano tempo per essere felici...che cosa impressionante. E' un po' il gioco che faceva Pollyanna quando era triste, cioè cercare il lato positivo in ogni cosa..Pollyanna aveva capito tutto, se trovi il lato positivo anche nel peggiore dei casi: 1. c'è una forte probabilità che la cosa vada a finire con una risata, 2. sono convinta che se si pensa positivo tutto poi "giri" nella verso giusto 3. un po' di ottimismo aiuta a stemperare anche le situazioni più tese. Spero di riuscire a portare a termine questa mission! I tulipani sono i protagonisiti del mio primo scatto...ma la cosa bella è che a fine di questo percorso è possibile ricevere un libricino che racchiude tutte le foto che sono state scattate. Che bellezza! Oggi per festeggiare l'inizio di questa mia avventura ho voluto anche fare dei muffin. Si, perchè ho comprato un nuovo libro di cucina "California Bakery" e me ne sono letteralmente innamorata...tanto per cambiare! Ma a differenza di tutti gli altri libri, questo racconta in modo dettagliato la storia del proprietario delle "California Bakery"! Una storia che mi ha incantata davvero! Ne avevo bisogno, e forse è per questo che continuo a portarmi appresso il libro, una sicurezza..so che c'è! E da questo libro ho fatto questi meravigliosi muffin con mele, cannella e noci yummi!!
Ingredienti: 120 ml di latte intero, 1 uovo, 75 g di farina bianca 00, 85 g di farina integrale, 30 g di zucchero di canna scuro, 7 g di lievito, 1 pizzico di sale fino, 60 g di burro fuso, 1 piccola mela qualità Golden o Granny Smith (io ho scelto Golden), un cucchiaino di cannella, 50 g di noci tritate grossolanamente. Per la decorazione: 50 g di zucchero di canna scuro e a scelta un po' di cannella.
Preparazione: versate in una ciotola la farine, lo zucchero, il sale, il lievito, la cannella, le noci tritate e la mela precedentemente taglia a cubetti molto piccoli. Mescolate e formate una cavità al centro, lasciando comunque un sottile strato di farina sul fondo della ciotola. Versateci l'uovo sbattuto, il burro fuso e il latte. Amalgamate con cura tutti gli ingredienti con un cucchiaio. Riempite abbondantemente i pirottini, cospargete di zucchero mescolato alla cannella e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 23-25 minuti.
Nessun commento:
Posta un commento