martedì 16 marzo 2010

I libri del mio momento

È una mia caratteristica, quando già tutti hanno visto un film o letto il libro del momento, arrivo io, con la mia calma, questa volta circa 5 mesi dopo... Il libro/film a cui mi sto riferendo è “Julie&Julia”, di cui sto leggendo il libro (rigorosamente in lingua originale) e già visto il film. Come tutti i film tratti da libri che si rispettino, è, purtroppo, un riassunto del libro, ma mi ha davvero entusiasmato. Simone ha percepito (anche se non era difficile capirlo..."voglio quei libri") tutto questo entusiasmo e ha ordinato, a mia insaputa “Mastering of the Art of French Cooking” (tutti e due i volumi)...sono andata letteralmente in visibilio. In realtà credo che non riuscirò mai a cucinare le 524 ricette, ma trovo i due libri meravigliosi. Non hanno foto, ma solo dei disegni molto chiari e semplici, che sono disegnati a mano dal Paul in persona...sto continuando a sfogliarli e non riesco a smettere! :) Ma voi li avete comprati? Non vi viene voglia di andare a Parigi a cercare Julia? Non vi fa venire voglia di mangiare cose buone? E di rispolverare il francese?

Nessun commento:

Posta un commento