martedì 22 settembre 2009

Ricetta senza foto ma con foto







Non ho ben capito che cosa fosse successo con la connessione, ma per quanto mi riguarda, basta che funzioni! ;) Vi propongo altre foto delle vacanze. Mi rendo conto che le foto che nel post precedente, non sono tra le più rappresentative, ma con queste mi rifaccio.
Qui di seguito troverete anche una ricetta di biscotti semplici da intingere nel caffellatte, anche questa tratta dal mio ormai adorato “Hummingbird cookbook”. Questo giro niente foto, no, perché presa dall’entusiasmo ho regalato i biscotti in giro tra amici e parenti e non ne ho scattata neanche una…ma sono buoni…ve lo posso assicurare! ;)
Ingredienti: 200 g di burro, 280 g di zucchero, 1/4 di cucchiaino di estratto di vaniglia, 1 uovo, 400 g di farina 00, un pizzico di sale, 1/2 cucchiaino di cremor tartaro (che si compra in farmacia).
Preparazione: riscaldate il forno a 170°. Mettete il burro, lo zucchero e l'estratto di vaniglia in una terrina e mescolate fino a quando il tutto sarà soffice. Aggiungete l'uovo e mescolate ancora. Aggiungete la farina, il sale e il cremor tartaro. La pasta dovrà essere di colore chiaro, soffice e facile da maneggiare. Cospargete di farina il piano di lavoro. Stendete la pasta con il mattarello e tagliate la pasta con le formine. Sistemate i biscotti sulla teglia e infornate per 10 minuti o fino a quando non saranno dorati.

Nessun commento:

Posta un commento