venerdì 16 luglio 2010

Back again!

E’ da tantissimo che manco “su questi schermi”, vi dico la verità, non so bene che cosa mi sia successo, ma non avevo più voglia di cucina, blog, libri di ricette & co. Stavo addirittura meditando di chiudere il blog, grave vero? Ripeto, non so spiegare bene il motivo, poi però la frase di Simone “vengono a cena i Brandos, lei è vegetariana, che cosa prepari?”, non mi ha dato scampo! All’inizio ero un po’ titubante, ma poi ho ri-iniziato a curiosare nei blog di cucina, a sfogliare i miei libri, i miei meravigliosi libri di cucina rimasti chiusi per troppo tempo! E giusto per festeggiare questo ritorno alla cucina ne ho acquistato uno che si intitola “Crudo e mangiato”, titolo che fa il verso alla rubrica (e anche poi libro) di Benedetta Parodi. Il ricettario conta ben 400 ricette create rigorosamente senza l’uso di forni e fornelli…EVVAI! Visto le temperature africane (37° con quanta umidità?!?), credo che lasciare la manopolina del forno su OFF sia una buona idea. Sfogliando il libro ho trovato questa ricetta, forse semplice e banale, ma a mio avviso geniale (visto l’abbinamento del brie con la mela)…questa è la prima ricetta dopo la rinascita: signore e signori a voi le “tartine di mele con brie”.



Ingredienti: 100g di brie, 2 mele Granny Smith (quelle verdi e un po’ acidine), crostini.
Preparazione: tagliate e sbucciate la mela, dividendola prima in quarti e poi a fettine.Adagiate sui crostini prima la fettina di mela e poi una fettina di brie, in modo da coprire completamente la mela. Questo farà in modo che la mela non diventi scura, così che riuscite a preparare questi crostini mezz’oretta circa prima dell’arrivo dei vostri ospiti, una volta pronti, sistemateli in frigo.

Nessun commento:

Posta un commento