lunedì 12 gennaio 2015

Torta di carote e pensieri positivi

Torta di carote 2.0..una delizia incredibile! Provatela e gustatela assieme ad un tea, magari condividetela assieme a degli amici, chiudete gli occhi e vi sentirete in paradiso! Basta davvero poco essere felici, per stare bene e per trascorrere dei momenti davvero indimenticabili. Io ho fatto così, ho invitato dei cari amici per un cup of tea, rigorosamente at 5.00 pm, acceso la tv sul canale "Radio Capital" e l'atmosfera si crea da sè..gente bisogna allenarsi al buon umore e a fare tutte quelle cose che ci fanno stare bene. Potrebbe essere un contest per il 2015! Basta con le lamentele e le congetture mentali, basta davvero!
Non servono grandi cose per essere davvero felici..è il momento per tirarsi su le maniche e smettere di piagnulcarsi addosso..davvero STOP!
Preparate questo dolce strepitoso e meditate su quello che ho scritto, ognuno di noi, almento una volta si è lamentato per una volta su qualcosa/qualcuno, ecco cercate di non farlo più perchè è inutile e concentratevi a stare bene.. 

Ingredienti: 225 g di farina auto-lievitante, 2 uova, 125 g di zucchero di canna, 125 g di olio di girasole, 1 cucchiaino di cannella, 1 mela, 200 g di carote, 1 arancia (succo e buccia), 50 g di noci. Per la copertura: 75 g di burro ammorbidito, 100 g di zucchero al velo, 1 buccia grattugiata di un'arancia, 75 g di ricotta, 50 g di noci.
Procedimento: mettete in un recipiente le uova, lo zucchero e l'olio di girasole e mescolate con cura. Setacciate la farina e la cannella e incorporateli alle uova, lo zucchero e l'olio. Pelate e grattugiate le carote e la mela, aggiungetele all'impasto. Continuando a mescolare aggiungete la scorza grattugiata e il succo dell'arancia e le noci spezzettate grossolanamente. Preparate una tortiera (da 20 cm) con la carta forno e mettete in forno a 180° per 30-35 minuti o fino a quando uno stecchino, inserito al centro del dolce, non uscirà completamente asciutto. Mentre la torta si cuoce, preparate la copertura. Mescolate assieme il burro e lo zucchero al velo, aggiungete in seguito la ricotta, infine spezzettate grossolanamente le noci. Sfornate il vostro dolce, lasciate raffreddare e spalmate con la copertura, cospargete di noci e gustate! Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento